Il campo sgambamento

 

Un progetto di recupero, a misura di levrieri e cani rescue, in libertà e in sicurezza! Un luogo di aggregazione ed eventi…

 

Un posto sicuro per i Figli del Vento…e per tutti!

Chi adotta un levriero, che sia un Galgo, un Podenco o un Greyhound, sa quanto sia fondamentale la sicurezza dentro e fuori di casa per minimizzare il rischio che questi figli del vento, anche solo per uno spavento improvviso, scappino…trovando spesso la morte proprio appena iniziata la nuova vita. Adottare un cane rescue è un grande gesto d’amore, adottare un levriero rescue richiede anche molta consapevolezza, sia nella condotta al guinzaglio che in aree recintate.

Troppo spesso le fughe avvengono in contesti che dovrebbero essere sicuri, e che lo sono per la maggior parte delle altre razze, ma non abbastanza per loro: recinzioni a meno di due metri, doppi ingressi, falle nelle recinzioni e anche frequentatori di aree sgambamento che non conoscono la velocità a cui un Galgo, per esempio, può infilarsi in un cancello proprio mentre lo stiamo chiudendo…

100% Sicuro

Vicino a Parma, grazie alla collaborazione del Circolo ARCI Giuseppe Verdi e al Comune di Montechiarugolo, abbiamo avuto la preziosa occasione di gestire e far rinascere uno splendido spazio verde che sarà destinato ad area sgambamento cani.  In questa una particolare attenzione alla sicurezza e alla funzionalità, soprattutto pensando alle caratteristiche di levrieri rescue che hanno bisogno non solo di reti alte, ma anche entrate di sicurezza e un fondo erboso regolare dove non rischino di ferirsi correndo alla massima velocità. Nei prossimi mesi inizieranno i lavori di recupero e messa in sicurezza dell’area, con l’obiettivo di inaugurarla nel più breve tempo possibile!

Seguite i lavori di avanzamento del progetto di recupero!

FINALMENTE CI SIAMO!
Siamo lieti di annunciare che dopo varie peripezie abbiamo ufficialmente terminato i lavori per l’area sgambo a Monticelli Terme, e che il giorno 17 GIUGNO 2023 alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione, quindi segnatelo sul calendario 
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme a noi! 🎉🎉🎉🎉

Segui qui i progressi della fase di recupero!

In questa sezione vi terremo aggiornati sul progetto di recupero, che inizierà nei primi mesi del 2023…ad oggi l’area che verrà destinata al campo sgambamento è un grande prato aperto ed inutilizzato, di pertinenza del Circolo Verdi di Monticelli Terme nel Comune di Montechiarugolo. Grazie alla collaborazione con il Circolo e con il Comune, a breve cominceranno i primi lavori di messa in sicurezza del fondo e del perimetro. 

Dove

Via Nenni 9, Montechiarugolo (PR)

 

In costruzione

Quando

Tutti i giorni, con fasce orarie da definire

In costruzione

Per chi

Uno spazio pensato per tutti

Chiunque può frequentare il campo, previa iscrizione all’Associazione.