IL NOSTRO RIFUGIO

COLLABORAZIONE SPAGNA-ITALIA

Il nostro nuovo progetto prevede una collaborazione Italo-spagnola.

Con le nostre referenti spagnole, abbiamo deciso di aprire una nostra piccola CASA di ACCOGLIENZA.

Grazie all’aiuto delle donazioni è stato possibile abolire definitivamente i box trovando una soluzione diversa costruendo delle casette in cui i cani hanno la possibilità scorrazzare stando sia al riparo dalle intemperie, sia di poter godere del sole di Siviglia, tutto questo nella massima sicurezza per loro.

I Galgueros locali si muovono in un contesto di grande libertà e nessun controllo optando per la soppressione diretta o l’abbandono delle creature; nella migliore delle ipotesi chiedono al rifugio di liberarli velocemente del peso di doverli nutrire. Di solito concedono poco tempo, dopodiché li fanno sparire… “Li sistemano loro” come la tradizione vuole.

Lo scopo di questo nuovo Progetto, sta soprattutto nel migliorare le condizioni del rifugio per poter accogliere più creature possibili in pericolo di vita. 

Chi vorrà aprire il cuore alle nostre creature le potrà sostenere a distanza oppure adottarle. 

Ogni iniziativa di investimento diretto sulla struttura verrà presentata nel dettaglio e illustrata nella totale trasparenza, ogni realizzazione in loco verrà seguita, documentata e condivisa con i Soci e i Sostenitori.

Il nostro manifesto sarà fare insieme per fare bene. Anche poco, ma fatto bene e non solo con il cuore. L’esperienza passata ci ha insegnato molte cose, tra cui la prima è che ci vuole anche testa, e che prendere scorciatoie e non aprirsi al confronto prima o poi ci fa sbattere contro un muro durissimo.

Noi promettiamo tanto cuore, ma anche testa, preparazione e massima trasparenza.

Team

Le Nostre Referenti Spagnole

María Del Carmen Páez Rollan

Volontaria e referente

Referenti Spagnole

Rocío Cortés

Volontaria