


Razza: galgo spagnolo
Età: Adulto giovane, età in via di accertamento
Sesso: Maschio
Dimensioni: regolare
Colore: rosso/bianco
Abitudine all’ambiente domestico: Sì, si trova in accoglienza domestica e può essere conosciuto previo contatto
Salute: negativo a tutte le malattie mediterranee
Test gatti: su richiesta
Aggiornamento: Esteban ci sta lasciando a bocca aperta, si è aperto e rilassato moltissimo. All’arrivo in Italia si è mostrato, nonostante il lungo viaggio e lo spaiamento di un contesto nuovo ed impegnativo, incredibilmente a suo agio. E’ stato affidato ad una famiglia di nostra fiducia in accoglienza domestica, dove in poche ore ha cominciato a prendere confidenza con spazi e persone. Un cane meraviglioso che aspetta solo di essere scelto per sempre!
Aggiornamento: non sappiamo quante e quali paure Esteban abbia dovuto affrontare da solo, ma è chiaro che porta una grande ferita nell’anima e poca o nessuna fiducia nell’umano. Dopo le prime settimane in rifugio al sicuro ed in un clima di serenità, giochi di gruppo e cibo garantito, Esteban comincia a dare piccoli segnali di apertura.
Esteban ha vagato da solo per mesi, avvicinandosi al contesto umano in cerca di cibo e riparo, ma non si è mai lasciato avvicinare. Per fortuna, grazie alle loro competenze e un pizzico di fortuna, le nostre volontarie sono intervenute con i giusti mezzi per riuscire a catturarlo e a metterlo in sicurezza. Ora è in rifugio e divide il box con Mia, si sta ambientando e a breve riusciremo ad approfondire il suo profilo caratteriale. La sua bellezza è invece evidente senza bisogno di aggiungere altro.
Per informazioni, compila il modulo conoscitivo oppure contattaci via e-mail a galgoloversitalia@gmail.com. La compilazione non è vincolante.